Printoria supporta il Made in Turin: Starslider

starslider_panoramica

Qualcosa di più di una featuring; ecco cos’è Starslider

Starslider è la nostra collaborazione numero uno del 2017, ed è rigorosamente 100% Made in Turin! Sapete bene quanto Printoria ami portare in giro il nome di Torino, ed è per questo che siamo sempre disponibili ad intraprendere collaborazioni con start-up della città sabauda.

Vi starete chiedendo: “Cos’è Starslider? E cosa c’entra con Printoria?”

C’entra c’entra.. ma procediamo con ordine..

Starslider è uno slider per camere, sviluppato dal team di ingegneri e designer di Repstar, che serve ad effettuare carrellate, time-lapse complessi.

I videomakers sanno che questa non è una vera e propria novità, perché attrezzature del genere esistono già in commercio. La novità, che porta il progetto griffato Repstar, consiste nel sistema di controllo, ossia attraverso un’app per sistemi iOS e Android oltre ad un joystick manuale e wireless.

Così, grazie a movimenti rotazionali e lineari su 4 assi, Starslider offre 30 possibili configurazioni, abbiamo un prodotto flessibile, adatto a Pro e aspiranti tali e accessibile per il prezzo.

Un vero e proprio gioiellino che ha il suo cuore pulsante nella control unit che è dotata di una batteria integrata per permettere l’uso in mobilità, 4 porte ethernet per connettere i 3 motori dello slider e l’intervallometro per la gestione del timelapse.

In questo momento ne è stato realizzato un solo prototipo, ma se siete interessati, troverete tutte ma proprio tutte le informazioni che servono su Kickstarter, dove Repstar ha fatto partire la campagna per realizzare il suo prodotto.

Ma Printoria?

È proprio la campagna su Kickstarter che da risposta alla seconda domanda.. Cosa diavolo c’entrano quei pazzi di Printoria??

Nelle fasi progettuali di Starslider, i ragazzi di Repstar sono venuti da noi con l’idea di creare una ricompensa a basso impatto economico per chi volesse sostenere il loro progetto, senza dover acquistare lo slider. Dall’unione dei due brand è una nata una capsule collection di 3 magliette dedicate.

La grafica come potete vedere è in pieno stile Printoria: geometrico, secco, impattante; il concept grafico riporta alle rotazioni che esegue alla camera e alle stelle riprese in time-lapse.

Queste 3 t-shirt ci sono così piaciute che entreranno di diritto nella nostra collezione fashion, ma per il momento l’esclusiva è tutta di Starslider; perciò se vi piacciono e vi siete fatti stregare dal loro progetto andate su Kickstarter e ordinatele lì. Noi siamo contenti di sostenere questo progetto!

Toriners do it better!!

La campagna Kickstarter la trovate qui.

Il loro sito lo trovate qui.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.