CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Oggetto del contratto online e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore, PRINTORIA di LOIODICE MARCO (gestore del sito PRINTORIA all’url: www.printoria.it) con sede in C.so Regina Margherita 92/a 10153 Torino (TO) Italia – P.IVA 11239580019 – REA TO – 1198441 — e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore al sito internet corrispondente all’indirizzo http://www.printoria.it e seguendo le procedure indicate arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto. Per consumatore finale s’intende la persona fisica che, nelle pratiche commerciali oggetto del presente titolo, agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Eventuali modifiche alle attuali condizioni verranno comunicate via e-mail agli utenti registrati e avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul sito.

2. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei servizi/prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.printoria.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ove previsto un costo di trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

Resta inteso che l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

PRINTORIA si riserva la facoltà di accettare o non accettare, totalmente o parzialmente, gli ordini.

Il contratto si considera concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di PRINTORIA a mezzo e-mail. La conferma d’ordine deve essere data entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine.

Nel caso in cui non venga data la conferma d’ordine entro le suddette 48 ore, l’ordine si considera non accettato.

In caso di indisponibilità, anche temporanea, di alcuni degli articoli ordinati, PRINTORIA provvederà a darne comunicazione al Cliente entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine indicando altresì i tempi di evasione dell’ordine per gli articoli temporaneamente indisponibili.

In tal caso, le Parti potranno concordare:

a) che l’ordine venga evaso con un’unica consegna al momento in cui PRINTORIA avrà la disponibilità di tutti gli articoli ordinati;

b) che l’ordine venga evaso mediante la consegna, nei termini di cui alle presenti condizioni generali, degli articoli disponibili al momento dell’ordine e mediante la consegna successiva, nel termine di evasione dell’ordine indicato nella comunicazione suindicata, degli articoli temporaneamente non disponibili; in tal caso le spese di spedizione per la consegna degli articoli non immediatamente disponibili saranno a carico di PRINTORIA;

c) che PRINTORIA consegni gli articoli ordinati disponibili ed emetta, per il valore degli articoli ordinati temporaneamente non disponibili, un buono d’acquisto a favore del Cliente;

d) Tutte le promozioni pubblicate sul sito non vengono applicate su prodotti già in offerta. La promozione viene applicata al raggiungimento dell’importo effettivo della merce senza spedizione, In altri casi non verrà applicata.

3. Consegna dei prodotti

Tutti gli ordini ricevuti vengono imballati e poi spediti tramite corriere espresso. Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato in automatico dal sito prima che il consumatore possa procedere con il pagamento.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo quanto qui di seguito previsto:

a) in caso di ordini da parte di Clienti qualificabili come consumatori ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/05, che siano superiori ad € 99,00, le spese di spedizione restano a carico di Printoria, salvo che la spedizione non sia composta da più di un collo, nel qual caso le spese restano a carico del Cliente.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, verranno espressamente imputate al cliente eventuali ulteriori spese logistiche.

Si precisa che tale tariffa è a collo; pertanto, eventuali variazioni di spese di spedizione dovute a doppi colli verranno comunicate al Cliente al momento della conferma d’ordine.

PRINTORIA consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che il consumatore ha indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su PRINTORIA sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per PRINTORIA e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da PRINTORIA al corriere entro 24 ore (giorni lavorativi).

Indicativamente i tempi di consegna si orientano tra i 5 e i 15 giorni lavorativi per l’Italia e tra i 10 e i 20 giorni lavorativi per il resto del mondo salvo ritardi imputabili al corriere e purchè il cliente abbia provveduto al pagamento della merce.

Pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a PRINTORIA in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato dovuta al mancato tempestivo pagamento da parte del Cliente.

In caso di necessità di informazioni a riguardo della spedizione o di mancata consegna dell’ordine entro il periodo sopraindicato il consumatore può contattare PRINTORIA tramite l’indirizzo e-mail info@printoria.it. È importante NON inviare alcun messaggio qualora il periodo sopraindicato non sia ancora trascorso. E’ opportuno che la mail dalla quale il consumatore trasmette il proprio ordine sia attiva, in modo tale che possa essere contattato in qualsiasi momento.

E’ necessario che l’indirizzo inserito nell’ordine o quello memorizzato su paypal sia corretto onde evitare qualsiasi tipo di problema nella consegna. Non tralasciate nessun dato, il vostro numero di telefono è importante, non inserite un numero che non utilizzate e indicate qualsiasi informazione che possa agevolare la consegna del vostro ordine.

4. Responsabilità

PRINTORIA non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. PRINTORIA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti PRINTORIA non è

responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

5. Cambi merce, Resi e Rimborsi

Lo scopo di PRINTORIA è garantire la completa soddisfazione dei propri clienti.

Qualora il capo ricevuto non sia di vostro gradimento (errore del cliente nella valutazione della taglia/colore, ripensamento) è possibile richiedere un cambio merce previa comunicazione via e-mail all’indirizzo info@printoria.it entro 14 giorni dalla consegna della merce.

PRINTORIA provvederà al cambio di tale merce una volta ricevuto il reso dal Cliente, sempre che la merce sia restituita con l’imballaggio originario, e le spese di spedizione della nuova merce e di rispedizione di quella non corrispondente sono a carico del cliente.

Qualora i prodotti non siano quelli ordinati o presentino dei difetti il Cliente dovrà provvedere entro 14 dalla consegna a comunicare a mezzo e-mail a PRINTORIA l’eventuale non corrispondenza della merce ricevuta rispetto a quella ordinata, specificando le ragioni della non corrispondenza (es.: taglia, colore etc.) o gli eventuali vizi della merce, comprovando, ove possibile, gli asseriti vizi con apposita documentazione fotografica.

PRINTORIA provvederà al cambio di tale merce una volta ricevuto il reso dal Cliente, sempre che la merce sia restituita con l’imballaggio originario, e le spese di spedizione della nuova merce e di rispedizione di quella non corrispondente sono a carico di PRINTORIA.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta a Printoria – C.so Regina Margherita 92/A – 10153 Torino (TO), a mezzo raccomandata a.r. oppure anticipata a mezzo fax o posta elettronica ma confermata con raccomandata a.r. entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita tempestivamente se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopraindicato.

In luogo della suddetta comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di dieci giorni lavorativi, della merce ricevuta mediante spedizione postale o a mezzo corriere a Printoria – C.so Regina Margherita 92/A – 10153 Torino (TO). Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente, ferma restando la responsabilità del Cliente nei confronti di PRINTORIA per perdita e/o danni alla merce restituita finchè tale merce non viene riconsegnata a PRINTORIA; non potrà inoltre essere richiesto il rimborso delle spese di consegna della merce al cliente. I prodotti resi non devono essere usati, devono pervenire integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite buono credito o in denaro. L’emissione del buono credito avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile entro due mesi per un futuro acquisto su PRINTORIA. Nel caso di rimborso in denaro verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine: se l’acquisto è stato pagato con metodo Carta di credito/Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla carta/conto con cui è stato effettuato il pagamento. L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 30 giorni di tempo. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, PRINTORIA calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente. L’importo base del rimborso equivarrà alla somma dei prezzi d’acquisto dei prodotti resi. Nel caso sia stato utilizzato un buono sconto, verrà sottratta dall’importo base del rimborso la componente di sconto relativa ai prodotti resi interessati dal buono sconto. Questa componente verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti interessati dal buono sconto * Importo dei prodotti resi. Il buono sconto non è mai rimborsabile. Nel caso sia stato utilizzato un buono credito, la componente di sconto relativa ai prodotti resi potrà essere rimborsata solo tramite un nuovo buono credito, mentre la restante parte potrà essere rimborsata tramite buono credito o in denaro. La componente di sconto relativa ai prodotti resi verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti ordinati * Importo dei prodotti resi. Il valore del buono credito non è mai riconvertibile in denaro.

Attenzione: nel caso di restituzione di merce non integra o non completa della relativa confezione, PRINTORIA dovrà farne comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non verrà rimborsata e rimarrà presso la sede di PRINTORIA a disposizione del Cliente per il relativo ritiro. Decorsi dieci giorni dal ricevimento della suindicata comunicazione senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, PRINTORIA sarà libera di utilizzare la suddetta merce.

Resta in tale ipotesi escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce.

La spedizione della merce oggetto di restituzione è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.

6. Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine.

6.1) Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da PRINTORIA, che provvederà a darne comunicazione via posta elettronica. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.2) È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante le procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. PRINTORIA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.3) Il cliente manleva PRINTORIA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.4) In ottemperanza alla normativa contenuta nell’art.3 comma 4 della legge 15 luglio 2009 n. 94. è vietata la vendita di spray non biodegrabili ai minori di anni 18. Non essendo possibile per PRINTORIA verificare la veridicità dei dati inviatici e la reale età dei nostri clienti, l’acquirente si assume la piena responsabilità dichiarando implicitamente, tramite la conferma dell’ordine stesso, di avere raggiunto la maggiore età.

7. Commenti, feedback e osservazioni.

Se, su richiesta di PRINTORIA, vengono inviati dati specifici  (per esempio per la partecipazione a contest e promozioni), o senza una richiesta si invia idee creative, suggerimenti, proposte, progetti, o altre materie, anche on-line, via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “commenti”), si accetta che PRINTORIA possa, in qualsiasi momento, senza restrizioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare con qualsiasi mezzo eventuali commenti inviati. PRINTORIA non è obbligata (1) a mantenere le osservazioni della fiducia; (2) a pagare un risarcimento per eventuali commenti; o (3) a rispondere ai commenti.

PRINTORIA può monitorare, modificare o rimuovere commenti da noi ritenuti illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti riprovevoli o che violino proprietà intellettuale o Termini di Servizio .

L’utente accetta che i suoi commenti non violino il diritto di terze parti, inclusi copyright, marchio di fabbrica, privacy, o qualsiasi diritto proprietario. Non è consentito utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere un altra persona.

8. Usi non consentiti

Oltre ad altri divieti come stabilito nei Termini di servizio, è vietato utilizzare il contenuto del sito: (a) per scopi illeciti; (B) per istigare terzi a svolgere o partecipare ad atti illeciti; (C) in violazione di leggi internazionali,federali, regionali, provinciali o statali e locali; (D) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o diritti di proprietà intellettuale di altri; (E) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare in base al sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, razza, età, origine nazionale o disabilità; (F) per presentare informazioni false o ingannevoli; (G) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di malware o tale da compromettere le funzioni o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, altri siti web, o Internet; (H) per raccogliere o tenere traccia delle informazioni personali di altri; (I) per lo spam, phishing o qualsivoglia attività illecita; (J) per qualsiasi scopo osceno o immorale; o (k) per interferire con o aggirare le funzioni di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, altri siti web, o su Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’uso del Servizio o di qualsiasi sito web relativo per violazione delle condizioni contrattuali.

9. Errori, imprecisioni e omissioni

Di tanto in tanto ci possono essere informazioni sul sito www.printoria.it o nel servizio contenenti errori tipografici, inesattezze o omissioni relativi a descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione del prodotto, tempi di transito e disponibilità. PRINTORIA si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare informazioni o annullare gli ordini se una delle informazioni risulta essere imprecisa in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo aver effettuato l’ordine) .

PRINTORIA non si assume alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato, ivi incluse, senza limitazione, informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge.

10. Esclusione

PRINTORIA declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni, per quanto ciò sia consentito dalle leggi vigenti in Italia.

L’utente accetta espressamente che l’utilizzo del prodotto o l’impossibilità di utilizzarlo è a proprio esclusivo rischio. Tutti i prodotti e servizi forniti all’utente sono (ad eccezione di quanto espressamente dichiarato da PRINTORIA) forniti ‘così com’è’ e ‘come disponibile’ per l’uso, senza alcuna rappresentazione, garanzia o condizioni di alcun tipo, espressa o implicita, comprese tutte le garanzie implicite di commerciabilità o condizione, qualità mercantile, idoneità per uno scopo particolare e durata.

In nessun caso PRINTORIA, può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, perdita o reclamo di qualsiasi natura, compresi, senza limitazione, perdita di profitti, perdita di ricavi, perdita di risparmi, perdita di dati, costi di sostituzione, o eventuali danni simili, anche con sede a contratto, torto (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altro, derivanti dall’utilizzo del servizio o di qualsiasi prodotto procurato. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione della responsabilità per danni diretti o indiretti, in questi Stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità `è limitata nella misura massima consentita dalla legge.

11. Tutela della privacy

Tutte le informazioni fornite su printoria.it compreso l’indirizzo e-mail, indirizzo di consegna e della carta di credito sono strettamente private e confidenziali. Nel malaugurato caso in cui tali informazioni venissero sottratte illegalmente, PRINTORIA non può essere collegabile a responsabilità per eventuali perdite subite.

12. Sicurezza

La sicurezza di tutte le informazioni personali dei nostri utenti è per PRINTORIA di fondamentale importanza. Sono in atto misure di sicurezza per tentare di proteggere le informazioni contro la perdita, l’abuso e l’alterazione.

Useremo misure tecniche e organizzative per salvaguardare i vostri  dati personali, ad esempio, l’accesso agli account è controllato da username e password, memorizzati sui server e i dettagli di pagamento sono criptati utilizzando la tecnologia SSL .

La trasmissione di informazioni via Internet non è mai completamente sicura. PRINTORIA non può garantire la sicurezza delle informazioni mentre si naviga su Internet e tale azione resta a rischio e pericolo del consumatore. Si consiglia di chiudere il browser quando si termina la sessione utente per impedire ad altri di accedere alle informazioni personali, specie se si utilizza un computer condiviso o un computer in uno spazio pubblico.

13. Diritti di proprietà intellettuale

PRINTORIA è il proprietario del design e il contenuto di questo sito web. Essi sono protetti dal diritto d’autore. Nessuna parte di questo sito può essere copiata, riprodotta, modificata, distribuita, visualizzata, pubblicata o trasmessa senza permesso. Tutti i marchi, nomi di prodotti e nomi di società o loghi presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

14. Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito di www.printoria.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Torino.

about printoria

Printoria, un brand streetwear nato e cresciuto nei sobborghi di Torino, ha il suo punto vendita in Corso Regina Margherita 92/a. Un marchio che sin dal giorno zero porta avanti il Made in Turin, ideando e producendo in casa i propri capi, sotto un costante stato di evoluzione dello stile senza mai perdere la sua matrice grafica. Printoria è nata infatti nel 2014 dalla mente di due giovani grafici torinesi e giorno dopo giorno si sta facendo largo tra gli armadi dei giovani della Black City, diventandone un must per un outfit urbano.

Follow us on social

orari

  • Lunedì - Venerdì 10:00 - 19.00
  • Sabato 15:00 - 19:00
  • Domenica Chiuso

INDIRIZZO

Printoria di Loiodice Marco

Corso Regina Margherita 92/a
10153 Torino (TO)
P.IVA IT11239580019
info@printoria.it
© 2022 Fashion Store. All Rights Reserved. Powered By WordPress
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping
Add to cart